iOS 14, novità e come installare
iOS 14 è stato rilasciato, si è fatto attendere qualche ora in più del previsto, ma alla fine è stato rilasciato.
Un sistema operativo che apporta cambiamenti importanti e che è compatibile – come da tradizione per Apple – con una vasta gamma di iPhone: dal modello 6S (presentato ben cinque anni fa) a quelli attuali.
La casa di Cupertino solitamente rilascia i nuovi sistemi in concomitanza col lancio dei nuovi smartphone, ma in questo 2020 ha fatto un’eccezione.
E in attesa degli iPhone 12 (che arriveranno nelle prossime settimane), è già possibile godersi iOS 14.
Come aggiornare a iOs 14
Il primo passaggio è quello di eseguire un backup completo prima di iniziare l’iter attraverso iTunes oppure iCloud o servizi similari. I modelli compatibili sono: iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, iPhone Xs e Xs Max, iPhone Xr, iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, iPhone 7 e 7 Plus, iPhone 6s e 6s Plus, iPhone Ss modello 2016 e 2020 e iPod Touch di settima generazione (l’ultimo).
Si riceverà una notifica di disponibilità di aggiornamento, il consiglio è quello di caricare la batteria e lasciare il caricatore collegato durante l’update.
Se non si ha a disposizione un pacchetto di traffico dati illimiato e/o abbondante è meglio appoggiarsi a una rete wi-fi.
Per controllare manualmente si può seguire il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
La procedura è del tutto simile per iPadOs 14 che sarà a disposizione dei vari iPad Pro, iPad Mini 4 e 5, iPad Air di 2a e 3a generazione e iPad dalla 5a a 7a generazione.
Con iOS 14 arriva una ventata di novità, a cominciare da un look pensato per rendere ogni cosa più intuitiva che mai.
Grazie alle nuove funzioni, hai quello che ti serve proprio quando ti serve. E le app che usi tutti i giorni sono ancora più intelligenti, personali e attente alla tua privacy.